sabato 10 settembre 2011

Torta mare per Giacomo

Questa è la torta per il primo compleanno di Giacomo.

Questa è una torta che ha un vissuto "importante".
I genitori di Giacomo mi hanno contattato in giugno, prenotando la torta per oggi.
Devo dire che questo largo anticipo ha permesso di conoscere Giacomo sia in foto sia attraverso lo scambio di mail tra la zia Pi e i genitori (prevalentemente il papà!).
Il tema è stato senza alcun dubbio l'acqua.
Insieme poi abbiamo deciso cosa fare e come (pandispagna,farcie,bagne..).
I pandispagna sono semplici entrambi mentre la farcia e la bagna sono differenti.
In quella che sta alla base la crema è la rocher e la bagna è al Brandy.La torta più piccolamè formata da tre pandispagna classici farciti con crema pasticcera e bagnata con latte.Questa scelta è stata fatta affinchè anche Giacomo assaggiasse LA SUA TORTA.

OK OK,ho capito...volete guardare le foto....eccole qui!!!


Buna domenica....shhhhhh non ditelo in giro ma ieri sera dopo la grande performance dei Barracuda al The Box a Mirano,la zia Pi si è messa a lavoro e non è andata a letto.....direi che sono in piedi da oltre 24 ore e urge un caffè doppio!!!!

2 commenti:

  1. Ciao zia Pi lieta di fare la tua conoscenza, ti aggiungo subito alla mia blogroll e mi tuffo tr ai tuoi followers ^_^ seguirti sarà un piacere sei bravissima, complimenti!
    Passa a trovarmi quando vuoi ;) sei la benvenuta
    Buona giornata
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Brava zia Pi, anche questa torta è stupeeeeenda! ancora complimenti x il tuo nuovo lavoro!!! mi sempbra anche molto molto interessante! BACI
    daniela

    RispondiElimina