domenica 3 giugno 2012

torta mughetti per anniversario di matrimonio

La torta che vi presento è per una coppia di "amici" proprietari e gestori di una bar in Noale, "Le tre lune".
Da semplici clienti, oramai siamo diventati "frequentatori abituali" e alla fine, così come accade frequentando e travandosi in armonia con le persone, abbiamo insaturato una bella complicità ed equilibrio.
Alessandra  emauro sono insieme da una vita..saranno 15 anni e con oggi 6 di matrimonio.

Un paio di settimane fa, Alessandra mi ha detto che le avrebbe fatto piacere assaggiare una delle mie torte e visto che oggi è il loro anniversario, ho pensato di coniugare le due occasioni e di realizzare per loro una torta.

Come sovente accade, mi hanno dato carta bianca sulla decorazione.
Magari in casa hanno le pareti pitturate di nero, ma io ho voluto realizzare una torta che richiamasse l'evento e quindi l'anniversario di matrimonio e  alla delicatezza di Alessandra e allo stile del bar.

Il pan di spagna è al cioccolato, bagnato con latte 8così come richiestomi), farcito con  crema pasticcera e mascarpone e un sottile strato di croccantino alle mandorle.

ed ora a voi le foto!!



Nessun commento:

Posta un commento