lunedì 4 marzo 2013

fusi di pollo alla senape e pancetta

Uno dei miei piatti preferiti, da sempre, è il pollo.

Quando vivevo in famiglia, quando la mamma preparava il pollo c'era sempre una sorta di urlo da stadio!
Mia sorella,devo riconoscerlo, ha il primato:come sa mangiare il pollo con le mani lei, non lo sa fare nessuno...nel piatto rimangono solo gli ossetti e perfettamente puliti!!!
Una professionista!!!!

Pertanto, sono sempre alla ricerca di una ricettina che dia una sapore "alternativo" alla carne del pollo.

Quella che vi presento oggi è secondo me il TOP!
UN SOGNO!!!

 ; )

Io uso solo i fusi di pollo (le cosce per intenderci!), tolgo la pelle, incido un taglio sulla parte dove c'è più "ciccia"  e massaggio con la senape....
sì sì, faccio un bel massaggino al pollo!!!!

dopo avvolgo i fusi con pancetta affumicata.

Se volete potete bagnare con un po' di vino bianco (io se ce l'hho lo aggiungo, altrimenti, no!!).

attorno al pollo aggiungo delle patatine tagliuzzate  adadini e condite con sale (grosso), pepe,rosmarino e un trito di  erbette aromatiche italiane.
Ci aggiungo anche uno spicchio di aglio e un filo di olio.

infono a 180° e attendo che il tutto sia pronto.
Non indico mai i tempi di cottura perchè ogni forno è a sè e questo l'ho potuto riscontrare da
quando ho cambiato il mio.

quello "vecchio", aveva solo 7 anni e funzionava benissimo, aveva anche la funzione di cottura solo dal fondo (e mi andava benissimo con la cottura del pan di spagna), il nuovo, per quanto tecnologico sia, non ha questa modalità, pertanto vado un po'  a "naso" e a "occhio".


naturalmente, sapete, se mi seguite costantemente, che aggiungo sempre un antipastino...e in questo caso sonon  andata sul classico: mozzarella di bufala su letto di insalatina mista,soppressa veneta, gorgonzola (in casa non deve mai mancare!!) e funghi porcini.


a voi ora le foto!!







Nessun commento:

Posta un commento