martedì 24 maggio 2011

tre torte in un solo post!!!

Oggi giornata da consegne....
la mia degenza forzata(detesto stare chiusa in casa) va meglio...ne aspprofitto solo per sfornare e leggere...

Per quanto riguarda quest'ultimo punto, lunedì ho finito di leggere il "mio" secondo romanzo di Musso (leggetelo alla francese!):"Quando si ama non scende mai la notte".....
e da oggi inizierò "Le luci nelle case delle case degli altri" di Chiara Gamberale.

Ma veniamo a noi,o meglio,alle torte!!!
In questo post vi presento le tre torte che mi hanno commissionato per oggi (sarà per questo che mi sono ammalata???troppo stress???).
La prima rappresenta 2 gemelli simpsonizzati:mi hanno chiesto qualcosa di semplice,ma che li rappresentasse.
Premetto che ho visto "la gemella" domenica di sfuggita...il fratello non l'ho mai visto e me lo sonon immaginato come TODD....Entrambi portano occhiali molto grandi, hanno i capelli ricci ricci e ognuno ha i propri interessi e passioni.
Lei ama l'Africa...eheheheh avete visto il fumo della "siga"???!!!
L'abitino è reale:nel senso che mi hanno detto che ne ha uno così e dunque...l'ho ri-prodotto!!
Lui è un grande amante di New York ed è un super tecnologico...
allora che ne dite????
Pan di spagna classico farcito con crema chantilly.

La torta con le rose, me l'ha commissionato un mio vicino di casa per...una sua amica sposata!
Cooooooooosa???
direte voi!!!!!
Ma no tranquille....sono amiconi e lui la chiama così affettuosamente!!!
Pan di spagna farcito con crema al pistacchio.

L'ultima è per il nonno Oscar.
Il nonno lo conosco (almeno di vista)perchè pazientemente accompagna a scuola i nipoti....il dubbio era se preparargli una torta "pulmino" o una "orto" .
Ha vinto la torta orto!
Barbara si è vivamnete raccomandata che ci fossero i pomodori!!!!
E' una torta sacher....si si la superficie non è liscia,ma dovevo ricreare l'effetto terreno!!!!






1 commento:

  1. Ebbrava la nostra tortaiola! Ricordati però gli abbinamenti colore che sulle torte non sbagli quasi mai... In foto non si fotografa una torta bianca su sfondo bianco ;) Saluti dal fotografo ;)

    RispondiElimina