venerdì 19 luglio 2013

Ricetta svuota frigo (salva danaro!): LA BRUSCHETTA

Siamo verso fine mese e , come sempre accade (si lo so ho le mani bucatissime!!!) mi ritrovo a fare un saldo del mio cc e AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
sono colta da attacchi di panico e , di conseguenza, rientro ,bruscamente, nella retta via del risparmio!!

Questo significa che anche il mio frigo ne risente e diconseguenza pian pianino svuoto tutti gli avanzi inventando al momento piatti gustosi!

Quello che vi propongo(chiedendo anzi tempo scusa per la pessima qualità delle foto!) è una cena a base di bruschette!

Basta una fetta di pane, della salsa di pomodoro (io ne avevo in frigo una confezione già aperta), una mozzarella, dei pomodorini e della rucola....
in realtà ho aperto anche una scatoletta di tonno e ho affettato della cipolla di tropea...

insomma...sulla bruschetta metteteci quel che piu' vi piace e , in questo caso, quel che avete in frigo!

In primisi ho condito la salsa con sale,origano e un filo d'olio.
Ho condito il pane e ho infornato.
Una volta croccante, ho aggiunto la mozzarella tagliata a cubetti e ho infornato nuovamente.
Quando ho visto che la mozzarella iniziava a sciogliersi, ho tirato fuori le bruschette e le ho condite a mio gusto.....

devo dire che (escluso il calore del forno) è una ricettina veloce, estiva e davvero appetitosa....
gustate le vostre bruschette con della birra ghiacciata e "Buona Estate" a tutti!!




Nessun commento:

Posta un commento