domenica 21 luglio 2013

strascinati o cavatelli? chiamatemi STRASCICAVI

Cosa sono gli "Strascicavi"?

E' quel tipo di pasta che vien da sè, lungo il bivio tra la rabbia dettata dal voler buttar via tutto il lavoro svolto  e il genio schizofrenico dell'inventiva.

Avevo in mente di preparare le orecchiette e i "pizzarieggdri"(quelli che voi "umani" chiamate CAVATELLI).

Preparo l'impasto e lo lascio riposare.
Nel frattempo preparo il mio classico ragu di carne..per intenderci, quello che mi salva tutte le volte che davvero non so con cosa condire la pasta!
In realtà , la tradizione salentina vuole che le orecchiette e i pizzarieggdri siano conditi con il sugo di carne mista (agnello, vitello, maiale)...ma...insomma, avevo solo macinato e va ben così!!

Messo il ragu in cottura, mi sono dedicata alla preparazione delle orecchiette......e......
noooooooooooooooooooooooooooooo

ma cacchio non ci riesco...

cooooooooosaaaaa???

il mio problema erano sapete cosa?
 (mi vergogno anche un po' a dirlo)

LE MIE ADORATE UNGHIA LUNGHE!

In pratica non riuscivo a fare la conchetta classica delle orecchiette e bucavo sempre la pasta.

Sconforto, rabbia,disperazione....e ora cosa faccio??????

come rimedio???

basta butto via tutto..

ma..aspetta un pochino, proviamo a rimediare:preparo il solito cilindretto di pasta, lo taglio a gnocchetti e....cosa faccio?
S-TRASCINO ogni gnocchetto che "magicamente" si arrotola su se stesso!

BEEEEEEEEELLO!!!!!!!

Come una furia mi rimetto all'opera e risultato?

ecco a voi gli STRASCICAVI!!!




 

Nessun commento:

Posta un commento